Pacchetti Bevande Costa Crociere | Facciamo Chiarezza

Per chi non è mai stato in crociera, e prenota una vacanza con Costa Crociere, o altre compagnie di navigazione, si trova davanti ad una scelta importante: I Pacchetti Bevande.

 

I pacchetti bevande su una nave Costa Crociere sono qualcosa di ormai fondamentale, eggià perchè una volta veniva servita almeno l’acqua al tavolo, mentre ad oggi o hai il pacchetto o non bevi.

Chiariamo meglio la cosa: sulle navi è possibile trovare, quasi tutte le ore del giorno, acqua, thè, limonata e caffè presso i distributori automatici posizionati nelle zone piscine e ristoranti delle navi. Al ristorante self-service è possibile trovare beveraggi nelle ore di apertura, il punto “dolente” è la cena serale al ristorante principale, e se vi arriva una voglia improvvisa di un buon caffè espresso o un cockatil.

carta-dei- cocktal-costa-crociere
Menu Cocktail Costa Crociere

Per dovere di cronaca, specifichiamo che su altre compagnie, ad esempio Royal Caribbean, ancora è possibile richiedere una caraffa di acqua o limonata al tavolo della cena serale, al contrario di Costa.

Chiusa parentesi, andiamo a vedere i vari pacchetti bevande che offre Costa Crociere, e quale è meglio per voi.
Stileremo questa lista in ordine di prezzo, dal più economico al più costoso.

 

Prima di elencare i vari pacchetti bevande ci teniamo però a sottolneare una condizione particolarmente IMPORTANTE per chi vuole comprare questi pacchetti: per evitare abusi il pacchetto bevande va aquistato obbligatoriamente per tutti gli occupanti della cabina. Questo vuol dire che per ad esempio un pacchetto Pranzo & Cena bisogna calcolare il costo di 16,99 Euro al giorno, per tutti gli occupanti della cabina (2-3-4 persone)

 

PRANZO & CENA GIOVANI 7,99 euro a persona al giorno

Per ragazzi dai 7 ai 14 anni, è possibile avere solamente negli orari di pranzo e cena, presso ristoranti e buffet, bibite analcoliche e acqua al bicchiere.

Se i vostri ragazzi acquistano questo pacchetto gli adulti in cabina con loro dovranno acquistare il pacchetto Pranzo e Cena Adulti.

 

GIOVANI 16,49 euro a persona al giorno

Per ragazzi dai 4 ai 17 anni, con questo pacchetto i ragazzi potranno avere bibite fresche, caffè, cappuccini, frullati e succhi, golose cioccolate a volontà. Comprende la consumazione illimitata di una selezione di bevande analcoliche al bicchiere.

Se i vostri ragazzi acquistano questo pacchetto, gli adulti devono acquistare uno dei pacchetti Brindiamo, Piu’ Gusto o Intenditore.

 

PRANZO & CENA ADULTI 16,99 euro a persona al giorno

Acquistabile dai 18 anni in su, con questo pacchetto è possibile avere, solamente negli orari di pranzo e cena, presso ristoranti e buffet, bibite analcoliche, una selezione di vini e birre, al bicchiere, senza limiti.

 

BRINDIAMO 25,49 euro a persona al giorno

Acquistabile dai 18 anni, con il pacchetto Brindiamo è possibile avere caffè e cappuccini, bibite e birre rinfrescanti , gli aperitivi più amati e una buona selezione di vini e liquori.

 

PIU GUSTO 28,49 euro a persona al giorno

Acquistabile solo dai 18 anni in su, questo pacchetto è adatto agli amanti dei cocktails, infatti rispetto al pacchetto brindiamo, oltre a bibite rinfrescanti, vini, birre, caffè, nel pacchetto Più Gusto sono inclusi una scelta di ben 34 tipi di cocktails alcolici ed analcolici, mix drink e frozen.

 

INTENDITORE (all inclusive) 45,99 euro a persona al giorno

Acquistabile anche questo dai 18 anni, qui c’è poco da dire, è il pacchetto tutto incluso e illimitatamente. Acqua, liquori, vini e cocktails, il pacchetto Intenditore è per chi vuole godersi la crociera al 100% senza nessun limite.

 

Questi sono i pacchetti speciali illimitati che troverete anche sul sito web di Costa Crociere, mentre in nave troverete molti altri pacchetti “limitati”, ovvero acquisterete un forfait di bottiglie, che avrete a disposizione per tutta la crociera, e verranno scalate man mano che le consumate.

Ad esempio il pacchetto Acqua Minerale comprende 13 bottiglie di acqua e costa 32,99 euro, il pacchetto Easy costa 99,99 euro e comprende 7 bottiglie di acqua, e 7 bottiglie di vini misti.

E molti altri pacchetti tra cui poter scegliere. Quale si addice meglio alla vostra vacanza, lo potete sceglire soltanto voi, meglio illimitato o avere il pieno controllo sul consumo e sulle finanze ?!

Non dimentichiamo che comunque, non è obbligatorio acquistare un pacchetto, infatti ogni bevanda, dal caffè, al cocktail alla bottiglia di vino è possibile acquistarla singolarmente, e nel caso delle bottiglie, se non vengono finite verranno identificate con il vostro numero di cabina e mantenute al fresco dai camerieri per la prossima cena. Quindi non si spreca nenanche una goccia :).

N.B. Un altra precisazione doverosa, con i nuovi pacchetti di prenotazione Total Comfort e Deluxe di Costa Crociere, abbiamo già dei pacchetti bevande inclusi nel prezzo: nel Total Comfor il Pacchetto Brindiamo, mentre nel Deluxe abbiamo il Pacchetto Intenditore.

Noi personalmente con questi nuovi pacchetti, prenotando sempre con il pacchetto Total Comfort ci troviamo molto bene e non abbiamo neanche più il pensiero del pacchetto bevande!

12 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »