Cosa portare in crociera – 6 consigli per la valigia

Dopo mesi e mesi di attesa è arrivato il momento… Venerdi 03.10.2017 partiamo per la nostra (molto desiderata) crociera alle Canarie con Costa Magica, e ovviamente il dilemma piu’ importante: cosa portare in crociera?!

Piscina di costa magica

L’attesa è stata lunga, il desiderio è stato molto, non vediamo l’ora di partire e rilassarci per 11 (cortissimi 🙂 ) giorni, e stiamo ultimando i preparativi.

Ecco allora un simpatico e (speriamo utile) piccolo articolo con 6 consigli per preparare la valigia perfetta per la crociera :), prima di salire a bordo di auto/aereo/treno/bus/astronave per arrivare al porto ed imbarcarsi sulla nostra amata nave.

Cosa preparare prima di imbarcarsi

Ma prima un consiglio, normalmente se prendete un aereo, ricordatevi che potete portare una valigia da stiva (quella grande) e un bagaglio a mano (il trolley) a testa. La valigia da stiva deve pesare 20kg massimo (possono variare alcuni kg a seconda della compagnia con cui volate) o verranno applicate delle tasse.

A questo proposito, calcolate anche eventuali suvenir e acquisti vari che farete girando nei paesi e state un po’ sotto i 20kg.

Il consiglio è di viaggiare quanto più leggeri possibile, non portatevi dietro la casa che poi se va bene userete 3 camicie, 2 pantaloni e 1 giacca. Pensate a dove andate e agite di conseguenza!

Posto caldo? preferite magari più magliette e pantaloncini e portate 1 solo jeans per la sera e un completo elegante.

Posto freddo? portate piu pantaloni lunghi e maglioni.

E’ importante sapere anche le serate a tema previste sulla nave. Se non sai cosa siano, tratteremo l’argomento in un altro articolo, comunque vi consigliamo di informavi prima, cosi saprete certamente la vostra compagnia di crociera cosa prevede!

Serata in Bianco Costa crociereMa iniziamo !

#1 FAI UNA LISTA SCRITTA

Fidati, scrivi tutto quello che devi portare via, cosi che nulla possa essere accidentamente dimenticato. In fondo all’articolo ti lasciamo un simpatico promemoria che ti puo aiutare in questo.

Scrivi e fai un visto su quello che hai preso, organizzazione prima di tutto 🙂

#2 USA DEI COLORI E CAPI NEUTRI

Se non sei mai stato in crociera, e non hai proprio idea di cosa portare, usa capi neutri, ovvero che si possano facilmente abbinare tra di loro, ciò che li distinguerà sarà l’accessorio !

Non dimenticarti inoltre i capi salva-vita: un Jeans, che abbinato a scarpe eleganti o tacchi e una giacca può salvarvi in serate semi-formali o formali e può risolvervi una serata, come può diventare un ottimo alleato in un escursione in caso di cattivo tempo.

Un pantalone elegante e l’intramontabile camicia bianca che potete rendere diversa con un accessorio particolare o colorato.

#3 GLI INDISPENSABILI

In crociera non dimenticare mai costume da bagno e infradito, che possono tornare molto utili anche in caso di una visitina alla SPA a bordo nave.

http://www.viaggiareincrociera.com/2018/04/07/costa-venezia-esclusiva-dettagli-della-nave-computer-grafica/

#4 LE SCARPE GIUSTE

Molto semplice: un paio di scarpe da ginnastica per le escursioni, ciabatte o infradito, come dal punto sopra per le visite alle piscine o per il mare ed un paio di scarpe eleganti per la cena alla sera o per le serate formali.

#5 ZAINO E SACCHETTO

Non dimenticate di inserire in valigia uno zaino pieghevole o un sacchetto per contenere gli eventuali souvenir acquistati, può anche tornare utile in caso di eccessi di peso al check in in aeroporto al ritorno.

Comunque se dovete affrontare un viaggio aereo per il rientro, conviene calcolare sempre nel peso totale del bagaglio anche uno o due chili in più per lo stesso motivo, a meno che non scegliate di farvi spedire tutto direttamente a domicilio.

Lo zainetto torna anche utilissimo per le scursioni o nelle piscine di bordo quando vorrai prendere il sole, potrà contenere tutti gli accessori come celulare, libri, creme, occhiali ecc ecc

#6 GLI STEP ESSENZIALI PER UNA VALIGIA PERFETTA

Quando fai la valigia ricordati sempre di cominciare dalle scarpe che vanno sempre posizionate sul fondo, meglio se chiuse separatamente in borsine, così non si rovinano.

Sopra sovrapponi il resto degli abiti, lasciando lo strato superiore riservato a quegli indumenti che si rovinano facilmente, come camicie e abiti che si sgualciscono.

Negli spazi vuoti infila calze, costumi, biancheria intima, piccoli indumenti, accessori (dentro un sacchettino per non rovinarsi).

come preparare la valigia per la crociera

Hai trovato interessante questo articolo su cosa portare in crociera? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a noi aiuta tantissimo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »