03/18 Crociera Caraibi con Costa Magica | La Partenza

E cosi è arrivato anche questa volta il giorno della partenza. Partiamo in un freddo Venerdi di marzo dalla nostra Svizzera per recarci verso l’aeroporto di Milano Malpensa dove alle ore 13.30 partirà il nostro volo Neos con destinazione Guadalupe.

Costa magica a Guadalupe

Arriviamo alle ore 09.00 al parcheggio satellite dove lasciamo l’auto, in 10 minuti fatto e pagato ed attendiamo la navetta che ci porterà al Terminal 1 di Malpensa.

Carichiamo i bagagli insieme a quelli di altre 4 persone, che si mischiano nel retro del furgoncino come un minestrone :), partiamo alla volta dei Terminal e l’autista ci dice che a causa del disastro nel bagagliaio ci scaricherà tutti al portale 12 e non al nostro preciso. Vabbè poco male.

 

Vediamo che il nostro Check In è in numero 15, l’ultimo nel Terminal 1 di Malpensa, cosi ci incamminiamo e dopo una rapida sosta alla Toilette (ah ste donne 😀 ) siamo presto al Check In di Neos dove subito notiamo la fila chilometrica ed i soli 3 Check In aperti su 7 …..

Ci mettiamo in fila e iniziamo a guardarci in giro per “conoscere” , almeno a pelle, le persone con cui per 7 giorni avremmo dovuto condividere la nave. Dopo circa 1 ora abbiamo i nostri biglietti ed i nostri posti 41B e 41C, guardiamo l’orologio, sono le ore 11.00 decidiamo cosi di andare a mangiare qualcosa.

rossopomodoro malpensa

Finito il pranzo sono le ore 12.30, è ora, e andiamo verso i controlli di sicurezza sfoggiando i nostri FAST PASS, peccato che arrivati all’ingresso per chi ha il PASS ci dicono che i nostri bei foglietti stampati dovevano scambiarli con dei ticket di sopra ai Check In, a mille mila km di distanza :D.

Guardiamo intorno, c’è davvero pochissima gente, cosi rinunciamo ai PASS e facciamo la fila normalmente, in 5 minuti siamo al di là della “barricata” ! 🙂

 

Vi risparmio la trafila per imbarco, litigi per i posti, la signora che voleva una fila da 6 tutta per loro perchè chiaramente “erano in famiglia” ed eccoci in volo. Il viaggio fila via bene, tra il

mix di eccitazione per la vacanza, i bei film offerti dal nuovo Neos 787 consegnato a fine Dicembre come specifica il comandante dal microfono e la simpatica signora Romana al nostro fianco. Ci danno come pranzo degli gnocchi improponibili, ma io sono a dieta quindi passo del salmone e insalatina che divoro. Più tardi verrà servito un ottimo panino che a detta dei nostri colleghi viaggiatori era molto buono 🙂

Il volo dura 7 ore e 30 e arriviamo a Guadalupe con 10 minuti di ritardo, intorno alle 19 , in 15 minuti siamo fuori dall’aeroporto e subito si fa notare l’estrema afa, nonostate l’orario serale, ma sopratutto le… ZANZARE ! Il tempo di salire sul Bus mi hanno già beccato un paio di volte !

Vabbè, il viaggio fino al porto durà 15 minuti, arrivati ci scaricano insieme ad altri 2 bus, e ci dirigiamo ai controlli di sicurezza del porto, dove si accalca una folla immensa, non tanto per la lentezza dei controlli, ma per la folla appena scesa dai bus.

 

Ci mettiamo circa 20 minuti per passare i controlli e dopo la classica foto di rito con il timone e lo sfondo caraibico (non andremo mai a vedere come siamo venuti in questa foto, dopo 8 ore di viaggio in aereo ed in totale 12 ore di transfert vari), mi chiedo a chi sia venuta l’idea di queste foto, dove la gente è stremata e non vede l’ora di salire a bordo. Comunque siamo in nave, l’ambiente subito familiare (ci siamo visti in Novembre 2017 ;D) ci permette di dirigerci senza troppi indugi in camera, scaricare i bagagli e correre al buffet per uno spuntino serale !

 

Marchiamo visita all’esercitazione di sicurezza, dopo 10 crociere forse ne sappiamo più noi che non lo staff 🙂 , e alla cena al ristorante principale, ci chiudiamo in camera, cartellino “Non Disturbare” fuori dalla porta e per oggi la giornata è finita. Buonanotte.

 

La mattina seguente ci svegliamo prestissimo! (maledetto fuso orario) ci rigiriamo un po’ nel letto e alle 7.00 precise siamo fuori dalla porta con destinazione BUFFET !!!

Il Buffet di Costa Magica
Parte del Buffet di Costa Magica

 

Ahimè anche se è brutto da dire, in buffet ormai lo conosciamo a memoria, non si puo dire che le variazioni siano all’ordine del giorno, ma la fame è tanta e noi non siamo schizzinosi :D. Con sopresa trovo uno yogurt al muesli da leccarsi i baffi, cosi me ne pappo 2 tazze piene, poi uova e bacon per concludere la colazione ci stanno proprio bene per la mia dieta solo grassi e proteine.

Oggi sarà giorno di navigazione per arrivare ad Aruba, cosi dopo la colazione, ci acaparriamo 2 sdraio a bordo piscina e da li non ci muoveremo fino a sera. La giornata trascorre tra sole, pagnetti in piscina per rinfrescarci e simpatici giochi degli animatori, che coinvolgono gli ospiti.

A pranzo ci dirigiamo ancora al Buffet, io mi dedico ad una copiosa insalatona, mentre Ornella alle sue carote e formaggio (che mangera per 7 giorni 😀 ), difficile stare lontano dai dolci…

Nulla di particolare in questa giornata, arriviamo a sera belli rossicci, il vento aihme non ti fa accorgere di quando ti stai scottando!

Stasera è serata di gala, quindi rientriamo in cabina, ci tiriamo a nuovo e alle ore 19.40 siamo pronti per un lungo aperitivo :D, andiamo presso il Gran Bar al ponte 5, dove tra un drink e l’altro possiamo goderci gli amabili anziani che danzano (sembra abbiano più energie di noi), in questa crociera, suppongo dato il periodo il 95% dei passeggeri è over 50, ma a volte è meglio cosi, più tranquillità meno caciara dei ggggiovani.

Ristorante Costa Smeralda di Costa Magica
Ristorante Costa Smeralda di Costa Magica

Ore 21.00 è la volta di andare a cena, arrivamo per primi al tavolo, il perchè lo scopriremo nei giorni successivi conoscendo i nostri “colleghi” di tavolo, fino a farci odiare, presumo, dal nostro cameriere 😀 a causa dei continui ritardi… ma si sa gli aperitivi in compagnia vanno sempre per le lunghe ;D

Dopo qualche minuto arrivano per primi Mattia e Raffaella, in realtà gli abbiamo “conosciuti” già sull’aereo, erano dietro di noi e si facevano grasse risate guardando un film :D, che scopriremo era Cattivissimo Me 3 (l’avete visto ?!), poi arrivano Catia e Daniele, due sposini in luna di miele e nessun’altro questa sera, anche se il tavolo è da 10 ci ritroviamo solo in 6. Nei giorni seguenti capiamo che una coppia non sarebbe mai arrivata 🙂

La cena scorre via piacevolmente  tra discorsi ed esperienze varie che ci raccontiamo, nasce subito una simpatia che si approfondirà con il passare dei giorni, ma intorno alle 11 siamo tutti un po’ stanchi e per stasera ci lasciamo e andiamo a nanna.

Buonanotte.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »